Picture by GuardianOfShigeru on DeviantArt
C’è una sensazione strana nell’aria. Qualcosa che non riesci a capire, ma è forte e presente. Ti senti braccato, hai il suo fiato sul collo. Sei cosciente che tra poco toccherà anche a te.
I tuoi amici sono già caduti uno a uno ed è solo una questione di tempo. E’ inevitabile ormai. All’inizio nessuno diceva niente, ma poi le voci si sono diffuse. Prima suffusamente, poi a sussurri sempre più intensi. Adesso quasi se ne parla apertamente.
Gli altri ti chiedono se è già successo anche a te e tu non capisci di cosa stiano parlando. Poi qualcuno ammette di esserci stato ma nessuno dirà mai di esserci dentro fino al collo.
Ad un certo punto qualcuno fa la spia e rivela a tutti cosa sta succedendo. Il perchè di quelle telefonate di sabato pomeriggio. Il motivo per cui un vecchio amico che non senti da mesi è stranamente interessato alla tua vita. Il perchè vuole offrirti un caffè.
E’ il multilevel marketing. E tu verrai invitato a bere il caffè più lungo della tua vita.
Ho saputo che un mio amico sta cercando di vendere conti in banca a tutto il circondario, voglio proprio vedere cosa si inventerà con me che di queste cose già scrivevo mesi fa’. Stay tuned…
Leave a Reply