Dopo molto tempo torno con un post di varie ed eventuali, senza un filo logico. Un po’ di fatti miei sparpagliati in tanti pezzettini.
In questo periodo sto tenendo un corso di GNU/Linux e faccio una lezione a settimana da 4 ore. Parlare per 4 ore di questioni tecniche è un delle cose più stancanti che io abbia mai fatto. A parte lavorare, intendo.
Uscendo dal corso alle 18 me ne sono venuto in spiaggia e adesso scrivo con i piedi nella sabbia e la brezza del mare nei polmoni. Questa l’ho scritta per i miei amici milanesi. So che apprezzate.
Dal 2010 sarà obbligatorio apporre l’impronta digitale sulla carta d’identità. Ridicolo pensare che sia questo a limitare la nostra privacy o determini la nostra schedatura. Tutto questo porterà solo una barca di nostri soldi nelle tasche di chi vince gli appalti per la fornitura delle costosissime apparecchiature di rilevamento. La schedatura è già in atto da tempo. Ognuno di noi ha un telefonino in tasca che raccoglie tutto, dalla nostra posizione geografica al grafico delle nostre relazioni sociali.
Rodotà è stato il miglior Presidente dell’Autohority per la protezione dei dati personali che abbiamo mai avuto. Punto.
Non capisco perchè tutti parlano di Iphone 3G come se stessero affrontando i grandi problemi dell’umanità. Inoltre tutti a scrivere perchè comprarlo o perchè non comprarlo.
Sempre meno blogger agli eventi. L’hype è finito. La gente ti invita ma non ti paga (alcuni si) e quindi molti si sono stufati di andare in giro per niente. Altri si accorgono che le aziende che ti invitano non hanno proprio niente da dire.
Poi le aziende si accorgono che la definizione “blogger” contiene tutto e niente. E l’impato dei blogger è sempre difficilmente misurabile. Così iniziano a coinvolgerli solo su commissione e solo con obiettivi.
Per quanto mi riguarda è meglio perchè il mio blog non è in vendita. Nè per un tramezzino, nè per soldi. Così preferisco offrire un prodotto, che sia parola scritta su commissione, che sia video per un cliente.
Su questo argomento tornerò presto, perchè adesso mi continuo a godere la brezza marina.
Eluana la stacchiamo o no? Chiedetelo al padre, non al prete.
L’ex boss di Guru è al gabbio. Salta fuori che è in astinenza da coca. Chi l’avrebbe mai detto?
Oggi diverse persone si sono congratulate con me o mi hanno chiesto informazioni sul fatto che il Milan si è comprata un nuovo giocatore. Che senso ha parlarne con me che non so neanche come funziona un giocatore di calcio? boh.
Esteticamente non cambia nulla ma l’aggiornamento a WordPress 2.6 è avvenuto con successo.
Leave a Reply