Scrivo poco ma va tutto bene

soap
Picture by lokator on DeviantArt

In questo periodo sto lavorando molto per Intruders.TV, che nei prossimi giorni riserverà nuove sorprese. Ci sono nuovi viaggi in agenda e ancora devo trovare un posto dove dormire a Parigi dal 8 al 13 dicembre.

Proprio in questi giorni sto ospitando una ragazza chicaghese che passa da queste parti e che dorme sul mio divano in perfetto stile couchsurfer. Dopo la sua laurea ha deciso di vivere diversamente da come era abituata e mi raccontava che per sei mesi ha vissuto in una fattoria californiana dove non c’era radio, televisione, Internet. Io, che piuttosto non mangio, all’idea che non ci fosse Internet ho tremato ma poi il ragionamento su come certe esigenze siano comunque derivanti dal contesto ambientale ha preso il sopravvento. Charidy, questo è il nome della mia amica, mi diceva che dopo poco si prende l’abitudine a non sapere quello che succede oltre il recinto della fattoria e che le piccole cose che avvengono dentro casa divengono molto più importanti. Adesso lei sta viaggiando per l’Europa prendendo parte a delle iniziative di interscambio. Vive nelle famiglie in cambio di poche ore di lavoro al giorno. Tra un paio di settimane andrà in Grecia per quindici giorni. Lei negli Stati Uniti ha una azienda che produce cosmetici fatti in casa e una delle sue materie prime preferite è l’olio di oliva. Per questo motivo è molto felice del fatto che in Grecia andrà a lavorare in un’azienda dove sono presenti degli uliveti e un frantoio. Chissà se hanno il Wi-Fi


Posted

in

,

by

Comments

  1. S.B. Avatar

    Il tipo di vita che ha scelto la tua amica ha tutta la mia comprensione.. ma nella fattoria isolata dal mondo non riuscirei a starci 3 giorni.

  2. Livia Avatar

    La tua amica mi sta molto simpatica.

    Io potrei resistere in una fattoria isolata solo se fossi in ottima compagnia… quindi o da sola o con una persona speciale.

  3. Marco Bonomo Avatar

    W il couchsurfer! Grande invenzione :-DDD

  4. Michiko Avatar

    hi hi, ho fatto clic su WiFi ed è uscito ‘Peeloo’… sono cascata in terra dal ridere!!! ;-)))

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *