Mi sono stufato dell’arroganza di alcuni blogger italiani, che pensano di poter ricattare il sottoscritto offerto alla comunità e al grande pubblico, e non perdono occasione per trasformare qualsiasi discussione in un litigio da riunione di condominio.
In tutti questi mesi ho passato le notti in bianco cercando di leggere tutta la blogosfera italiana e segnando sul mio taccuino ogni singolo post interessante e dopo incessanti settimane insonni ho completato la seconda pagina della moleskine (la prima pagine era di bruttacopia).
Ho anche fatto una classifica, ma è sempre stata criticata da tutti perchè si basava sulle occorrenze della lettera “F” all’interno dei blog e pare che alcuni scaltri autori abbiano piegato questo algoritmo sofisticatissimo per i loro incivili scopi di notorietà.
Ma la cosa che più mi ha ferito è stata la supponenza di chi mi ha criticato per non aver mai resa pubblica tale classifica e aver privato il genere umano di tale arricchimento culturale e tassonomico.
Qualcuno è addirittura arrivato a chiamarmi “Luca Sartori”, sbagliando l’ultima consonante del mio nome e fingendo di averlo fatto per errore. Ma io lo so che lo faceva per umiliarmi.
I più pazienti possono ripercorrere il thread sul gruppo di discussione pubblico che è stata l’ultima goccia in un vaso già piuttosto pieno.
Leave a Reply