Il mestiere più antico del mondo

whore
Picture by Black-Eyes on DeviantArt

Perchè nascondersi dietro ad un dito? Ci sono persone che campano facendo proprio quello. Hanno amici, conoscenti, datori di lavoro e clienti. Vivono praticando questa professione, superando ogni barriera di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Queste persone traggono grande soddisfazione dall’esercizio di questa attività, sia economicamente che psicologicamente. Si possono incontrare in case private, in pubblici esercizi, sulle statali di provincia, dietro i vetri appannati delle auto parcheggiate nei viottoli fuori mano. Nei bar, sulla spiaggia, sulle piste sudate delle balere di paese, nei confessionali di noce intarsiato, attaccate ad una sigaretta o riverse sulla terra stordite dai fumi alcolici.

Hanno prosperato nei sobborghi lerci e malavitosi delle città dell’800, nelle capanne pellerossa, nei fortini dei cowboy. Alla corte dei sovrani e nei parlamenti, sia sui banchi che sotto di essi.

Come avrete ben capito, il mestiere più antico del mondo è quello del moralista, che non riposa neppure durante l’estate, prosperando anche nei luoghi di villeggiatura.


Posted

in

, , ,

by

Comments

  1. ivan Avatar

    mi è piaciuto e condivido

    ciao

  2. stefigno Avatar

    si hai ragione, meno moralismo , thank’s….

  3. Helios Avatar

    Diciamo basta allo sfruttamento dei moralisti!
    Ma sono legali? 😛

  4. Luca Sartoni Avatar

    Se lo sfruttamento dei moralisti fosse illlegale chiuderebbero quasi tutte le testate giornalistiche, ma non solo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *