Ho scoperto Healthmonth.com in un post di Scott Bekrum. Il concetto è molto semplice, migliorare la propria salute attraverso un gioco sociale.
Si registra un profilo e si collegano i propri account Twitter, Flickr, Facebook, ecc. poi si definiscono le proprie regole del gioco. Rispondendo onestamente alle domande si crea il set di vincoli e di punteggi al quale attenersi durante il mese di gioco. Il gioco si svolge ogni mese solare.
Per giocare si paga una cifra irrisoria, circa 4 euro al mese e ho deciso di prendere parte alla sfida per il mese di novembre. Dato che un gioco è bello solo se anche gli amici ne fanno parte ho pensato di invitarvi a giocare.
Di solito quando si invitano i lettori del proprio blog ad un nuovo servizio si mette a disposizione un codice di affiliazione per trarre vantaggio dalla piattaforma che per ogni conversione ti regala qualcosa. Per esempio Dropbox ti regala un tot di megabyte per ogni nuovo utente che porti dentro.
Nel mio caso funziona a rovescio, dato che ci tengo molto a provare il gioco in modo sociale, regalo un mese di gioco ai primi 15 che decidono di giocare con me. Si avete letto bene, pago io. Però voi giocate seriamente. Se vi va di accettare la sfida lasciate un commento e vi spiego come fare.
Ve la sentite di provare? Io si, e questo è il mio profilo.
[update]: Questa è la mia squadra. Vi aspetto numerosi.
Leave a Reply