Venerdì 30 marzo 2007, si svolgerà a Milano la prima Girl Geek Dinner italiana; i blog e i forum già sono in fermento (qui, qui, qui, qui e qui)
L’evento, sponsorizzato da Excite, è molto semplice: una cena per ragazze geek con lo scopo di socializzare. Unica regola, non concedere la partecipazione agli uomini, se non espressamente invitati da una ragazza geek.
Questo genere di formula mi ha riportato alla mente un film di Francis Veber dal titolo: “La cena dei cretini“. Un gruppo di ricchi borghesi annoiati, organizzano settimanalmente una cena in cui uno di loro invita un ignaro stravagante ospite allo scopo di essere preso in giro a causa della sua stranezza. Ovviamente la crudeltà borghese verrà soverchiata dagli avvenimenti in cui l’ospite si dimostrerà estremamente più pasticcione del previsto ma anche molto meno cretino di quanto si credesse.
Al contrario, sono convinto che i maschietti che faranno carte false, pur di farsi invitare a questo avvenimento, scopriranno di non essere assolutamente all’altezza delle signorine legittimamente presenti.
Non ci resta che augurarci che qualcuno di questi coraggiosissimi inviati, ci tenga informati degli avvenimenti via twitter…
Leave a Reply