Stefano Sanna sa presentare in pubblico. Ed è davvero bravo.
E’ riuscito a farmi togliere gli occhi dallo schermo del mio powerbook una decina di volte durante la sua presentazione. Omettendo l’ottimo contenuto informativo della sua presentazione, che vi invito a cercare sul web, vorrei soffermarmi su quanto è meravigliosamente bravo a parlare in pubblico.
Stefano Sanna ha, nell’ordine: ironizzato sul suo accento “svedese” quando invece ha un simpatico accento sardo che ti fa stare sulle spine in attesa della frase “cappitto mi hai?”. Poi ha mostrato una slide con un “porceddu alla sassarese” che stava arrostendo e ha ipotizzato che potesse essere pronto per l’una emmezza, momento in cui finirà la sessione mattutina.
Dopo un’altra serie di slide molto divertenti, ha invitato il pubblico a cercare su internet il nome di una tecnologia (che al momento non ricordo) e ha detto:
Forse voi vi state chiedendo dove comprare questa tecnologia che un ciccione pelato vi sta mostrando. Potete cercarla su google… La tecnologia, non “ciccione pelato”. Altrimenti vi restituisce lui. [indicando un suo amico/collega]
Secondo me saper trasformare un panel molto tecnologico in qualcosa di così interessante è arte pura. Stefano Sanna ha dimostrato a molti come si sta davanti alla platea. Bravo davvero.
L’ho inserito nel mio aggregatore e sto pensando seriamente di metterlo in blogroll. Ecco magari tra qualche giorno, non appena sarà arrostito il porcellino della sua slide.
Leave a Reply