Il fatto
Microsoft ha invitato, attraverso un’agenzia di PR, una serie di blogger ad una presentazione. Microsoft ha offerto tartine e bevande, un luogo dove chiacchierare, ha mostrato un po di gingilli, ha fatto chiacchierare alcuni loro personaggi con i blogger, ha sorriso molto, ha risposto a domande e ne ha evase altre (su yahoo ad esempio). Poi ha regalato alcune copie di Windows Vista ad alcune persone. Posso garantire che tutto è dipeso dall’essere al posto giusto al momento giusto più che ad una mossa decisa a tavolino.
Le conseguenze
Tra li invitati si è scatenata la gara a chi si vantava di più di essere nella lista. Tra i non invitati si è scatenata la gara di rosica e di critica agli invitati. Ovviamente dita puntate sui “venduti” che andavano a barattare l’anima per quattro tartine.
Le pietre più grosse però sono state tenute da parte per chi si è imbucato la famigerata copia di Windows Vista Ultimate. Quando si scoprirà l’infame verrà colpito senza alcuna esitazione.
O forse no…
Rivelazioni
Nessuno verrà lapidato perchè non ci sono abbastanza pietroni per colpire ogni colpevole. Vorrei far presente che ad ogni lancio di prodotti, una serie di persone riceve regolarmente una o più versioni del suddetto prodotto senza che questo generi alcun tipo di problema.
Le regalie nel nostro paese sono la normalità e se vogliamo essere più che sinceri non è un fenomeno limitato alla penisola italica. Tutto sta nel sapersi lamentare al momento giusto e qualsiasi posizione è difendibile o indifendibile a seconda del punto di vista.
Leave a Reply