Ho un cliente (azienda) che sta analizzando FriendFeed da diverse settimane per cercare di capire se può essere un buon mezzo di interazione e collaborazione per tutte le risorse umane interne.
L’amministratore delegato (donna), dopo essere stata catturata dalle conversazioni in rete per quasi tre mesi e aver conosciuto molti dei protagonisti del FF italiano mi ha scritto vie email questa lucida analisi, basata sulla propria esperienza personale:
“beh…io credo che gli uomini di FF siano fondamentalmente sfigati (con le dovute eccezioni) che però si ritrovano in un ambiente pieno di disperate (al limite dell’assatanato devo ammettere) e questo conferisce loro un potere che non sono in grado di gestire. E succedono questi casini [ndr si riferisce ai flame continui e agli inciuci seriali].
Il vero stronzo è uno che sa prendere in giro così bene che poi NESSUNO può andargli a recriminare nulla. E’ un’arte essere stronzi…devi saper tenere in piedi le situazioni, devi trattare le persone a compartimenti stagni, devi separare nettamente i cavoli tuoi dalla facciata…non è che chiunque può reggere una cosa così. Su FF non ci riescono. Hanno troppa voglia di raccontare e raccontarsi.”
Ovviamente si tratta di un’analisi molto personale e che sono stato autorizzato a rendere pubblica. L’azienda deve ancora decidere se abbracciare o meno la piattaforma FF.
Leave a Reply