97 sono troppi. 97 sono pochi.

Scopro che 97 feed nel mio aggregatore sono pochi.

Sono pochi per capire come mai a qualcuno salta in mente di installare telecamere a circuito chiuso in ogni dove per diminuire la delinquenza nelle strade. Ma la delinquenza non diminuisce.

Poi mi accorgo che 97 feed sono troppi.

Sono troppi; mi sovraccaricano e mi confondono. mi è addirittura sembrato di capire che quattro bestie dentro una scuola abbiano picchiato un loro compagno riprendendolo con il telefonino. Non è possibile che abbia visto anche una professoressa che si intratteneva con gli scolari su youtube. Impossibile, dev’essere colpa del sovraccarico di informazioni.

Pensate un po’ che mi è pure sembrato che a qualcuno sia venuto in mente di vietare i cellulari nelle scuole mediante circolare ministeriale. Cose da pazzi.

Per cui sorrido e mi rassicuro. Devo aver capito male di sicuro.

E’ impossibile che chi promuove l’installazione di CCTV, vieti l’uso dei cellulari senza i quali certi episodi non si sarebbero mai scoperti.

Pensate un po’ se invece di essemi confuso…

Published by Luca Sartoni

Tech pro with 20 yrs experience leading product dev, managing eng teams, and mentoring leads. He/Him

One thought on “97 sono troppi. 97 sono pochi.

  1. E’ un pò come la questione della privacy: in Italia tuteliamo il “consumatore”, nei paesi anglosassoni tutelano la “persona”. Poi è ovvio che si faccia (di proposito) confusione su uso e abuso di tecnologia…

Leave a Reply

%d bloggers like this: