97 sono troppi. 97 sono pochi.

Scopro che 97 feed nel mio aggregatore sono pochi.

Sono pochi per capire come mai a qualcuno salta in mente di installare telecamere a circuito chiuso in ogni dove per diminuire la delinquenza nelle strade. Ma la delinquenza non diminuisce.

Poi mi accorgo che 97 feed sono troppi.

Sono troppi; mi sovraccaricano e mi confondono. mi è addirittura sembrato di capire che quattro bestie dentro una scuola abbiano picchiato un loro compagno riprendendolo con il telefonino. Non è possibile che abbia visto anche una professoressa che si intratteneva con gli scolari su youtube. Impossibile, dev’essere colpa del sovraccarico di informazioni.

Pensate un po’ che mi è pure sembrato che a qualcuno sia venuto in mente di vietare i cellulari nelle scuole mediante circolare ministeriale. Cose da pazzi.

Per cui sorrido e mi rassicuro. Devo aver capito male di sicuro.

E’ impossibile che chi promuove l’installazione di CCTV, vieti l’uso dei cellulari senza i quali certi episodi non si sarebbero mai scoperti.

Pensate un po’ se invece di essemi confuso…


Posted

in

, , ,

by

Comments

  1. emmart Avatar

    E’ un pò come la questione della privacy: in Italia tuteliamo il “consumatore”, nei paesi anglosassoni tutelano la “persona”. Poi è ovvio che si faccia (di proposito) confusione su uso e abuso di tecnologia…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *